Acido glicolico: a cosa serve
L’acido glicolico è presente nelle formule di numerosi trattamenti skincare per ai suoi benefici, che vanno dall’azione esfoliante a quella illuminante.
- Azione esfoliante: l’acido glicolico è conosciuto soprattutto per le sue proprietà esfolianti. I prodotti con questo ingrediente, infatti, sono in grado di favorire la rimozione delle cellule morte presenti sulla superficie della pelle, stimolandone il rinnovamento. Questa azione è particolarmente utile non solo per restituire alla pelle il suo aspetto luminoso, ma anche per correggere le macchie scure lasciate da brufoli e imperfezioni, e liberare i pori ostruiti – favorendo la riduzione della ricomparsa di imperfezioni.
- Azione anti-età: l’azione esfoliante dei prodotti con acido glicolico è particolarmente adatta alle pelli mature, per combattere non solo le macchie d’età ma anche linee sottili e rughe. Favorendo l’eliminazione dello strato di cellule cutanee morte, infatti, questi prodotti stimolano il rinnovamento cellulare per una pelle più liscia, tonica e luminosa, e dall’aspetto giovane.