SHAMPOO

Inquinamento, instabilità meteorologica e stress sono alcuni dei principali fattori esposomici che possono alterare l'equilibrio della massa capillare e del cuoio capelluto, causando disequilibri come forfora, eccesso di sebo o caduta dei capelli. Dercos offre soluzioni dermocosmetiche clinicamente testate per prendersi cura di capelli e cuoio capelluto.

  • Domande più frequenti
    Su SHAMPOO

    D1: COS’È UNO SHAMPOO PURIFICANTE?

    Gli shampoo purificanti di Vichy sono arricchiti con una formula esclusiva che, come una calamita, attrae lo sporco e lo dissolve sotto l’acqua. A differenza degli shampoo normali, gli shampoo purificanti detergono il cuoio capelluto in profondità. Pertanto, questi prodotti vanno utilizzati solo occasionalmente.

    D2: GLI SHAMPOO POSSONO ESSERE UTILIZZATI COME DOCCIASCHIUMA?

    Non esattamente. I docciaschiuma contengono ingredienti umettanti, emollienti e occlusivi che idratano la pelle, mentre gli shampoo sono formulati con agenti condizionanti che rendono i capelli più lisci e facili da spazzolare. Anche se entrambi rimuovono il grasso e lo sporco, agiscono in modo diverso: gli shampoo non eliminano tutto l’olio presente sul cuoio capelluto per mantenere i capelli lisci e lucidi.

    D3: BISOGNA LAVARSI I CAPELLI TUTTI I GIORNI?

    La frequenza dipende da diversi fattori. I capelli fini e grassi richiedono un lavaggio quotidiano o più frequente. In caso di ambienti umidi, esercizio fisico o applicazione di prodotti di hair styling, i capelli andranno lavati più spesso.