Il Gel Anti-Borse e Occhiaie, qual è ?

Stress e impegni di ogni tipo causano la comparsa di borse e occhiaie, un inestetismo molto comune tra le donne: scopri come combatterle con il gel.

Una vita stressante, la nascita di un figlio, impegni di lavoro: sono tanti i fattori che possono farci apparire stanche e trascurate. Quante volte la mattina allo specchio vi sarà capitato di vedere un’ombra scura sotto gli occhi? Diciamoci la verità, un aspetto stanco e trascurato deprime e non mette a rischio non solo la nostra bellezza. Per evitare di innescare una reazione a catena, a volte basta un piccolo gesto, come un gel per borse e occhiaie che, applicato la sera e al mattino, può rinnovare lo sguardo e donare una nuova luminosità.


Cosa sono e perché si formano borse e occhiaie

Le borse e lo scurimento della zona del contorno occhi possono essere il risultato di una stasi venosa, di un problema circolatorio, oppure di una concentrazione di melanina. Borse e occhiaie sono due inestetismi diversi, generati da fattori diversi.

Queste le differenze.


Le occhiaie possono essere causate da:

● fattori genetici
● anemia
● stress e poco riposo.

Le borse si formano nella zona del contorno occhi dove normalmente c’è un aumento di grasso per attutire gli urti con l’osso. Una parte particolarmente ricca di vasi capillari che, perdendo elasticità, potrebbero far uscire un eccesso di siero e acqua creando un edema con la classica forma a borsa.

Le borse possono generarsi per una predisposizione genetica ma anche per:

● fumo
● consumo di alcool
● alimentazione scorretta.

Un’altra causa di formazione delle borse sotto gli occhi è dormire con la testa troppo in basso, senza cuscino o con uno troppo basso. Questo fa sì che aumenti la pressione del sangue in testa, in particolare nei vasi capillari che si trovano nella zona del contorno occhi che a loro volta potrebbero formare borse sotto gli occhi.


Rimedi per borse e occhiaie

Se si tratta di un problema di vasi sanguigni, per migliorare la situazione bisogna assolutamente fare attenzione all’alimentazione. Cibi come frutti di bosco e ananas per esempio, aiutano la circolazione, in più rimedi fai da te come un impacco di camomilla ghiacciata aiuta sicuramente sgonfiare il contorno occhi.

Esistono poi tutta una serie di trattamenti quotidiani come una giusta crema per il contorno occhi e gel per borse e occhiaie che rappresentano un valido aiuto.

1. Un gel per borse e occhiaie

Esistono rimedi nel campo della cosmesi in grado di trattare questo inestetismo, con pochi semplici gesti quotidiani.


Un gel per borse e occhiaie efficace per esempio è il Minéral 89 Occhi di Vichy, lenitivo per un’azione idratante levigante e illuminante immediata. Si tratta di un booster fortificante pensato espressamente per la pelle delicata del contorno occhi. Grazie al contenuto di acqua termale mineralizzante di Vichy, ricca di 15 preziosi minerali, acido ialuronico di origine naturale e caffeina, il gel idrata per 24 ore, fortifica la pelle delicata della zona e contrasta la formazione di borse e occhiaie.

Applicando qualche goccia di Minéral 89 al mattino e alla sera sulla pelle pulita, si otterrà un effetto levigante e tonificante. Le donne che lo hanno sperimentato per 4 settimane, hanno dichiarato di avere una pelle del contorno occhi più liscia e meno stanca. Essendo inoltre un prodotto ipoallergenico è adatto anche alle pelli sensibili.

SKINCONSULT AI ANALISI DELLA PELLE

UN ALGORITMO AD ALTA PRECISIONE

Per la tua routine personalizzata

INIZIA IL TEST E OTTIENI IL CAMPIONE